18 febbraio 2019

Radical Chic



Sei piena di soldi ma ti vesti male
sempre con quell'aria da intellettuale
sui navigli a bere birra artigianale
che poi detto tra noi neanche ti piace


Sei una radical chic
ti piacciono i libri strani
i tipi un po' cheap
i concerti indie
e l'MD nei drink
le auto un po' vintage
che san di Arbre Magique
non sai neanche tu perché sei radical chic


Ciao, ti ho vista ieri in un centro sociale
e ti ho seguita fino a casa, bosco verticale
hai detto che domani è festa, ma in che religione?
Il salone del mobile non è Natale
io ti porterei al mercato ecosolidale

a costo di mangiare e poi star male

Tu mi spiavi in biblioteca tra gli scaffali
e pure a quell'aperitivo in Piazza Affari.
Scusami volevo solo stalkerarti un po'...già
e tu mi ha complicato la cosa
perché ti sei cancellata dai social

Io vivo tra i libri di Flaubert
e la notte sogno Enrico Berlinguer
verrei a fare colazione con te
ma ora devo andare che ho lezione allo IED



Per te toglierei le Air Max
e mi metterei le Clarks
studierei gli scritti di Karl Marx
dentro ad uno Starbucks
Se la metti così
fuggiremo insieme lontano da qui
perché i miei sono di destra e io ho votato il PD
e ricordati che sono una radical chic



(Il Pagante)

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento